domenica 15 agosto 2010

Insonnia ti odio.Tiroide pure.

tarsio.jpgPremetto che un mia caratteristica è sempre stata quella di dormire una quantità industriale di ore, a qualsiasi ora del giorno e della notte, fin da neonata.
Chi mi conosce sa che riesco ad addormentarmi ovunque e in qualsiasi situazione. Un esempio?
Ebbene, qualche anno fa lavoravo in un rinomato ufficio spedizioni, noto anche per i delicati orari ai quali sottoponeva i propri infausti schiavi (per farvi capire: un venerdi sono entrata alle 8.30 come di consueto e sono uscita alle 6.30 DELLA MATTINA DOPO. Chiaro il concetto,no?).
Dunque, si diceva..ah si, ecco, un venerdi esco abbastanza presto (tipo intorno alle 1.30) , decido che sono in forma e che prima di andare a nanna posso permettermi il lusso di raggiungere gli amici (tra i quali il Babb-One,allora solo PenFriend-->sisi, maliziate pure!!) per scaricare un pò di tensione.
Una rapida bevuta in allegria e dico a Babb-One che mi avvio a casa, ci si vede li.
Mi ricordo di essere arrivata, di aver parcheggiato, e di aver pensato che alla radio c'era una bella canzone e che avrei finito di ascoltarla.Poi..il niente, solo la vigorosa scossa di Babb-One che mi dà della pazza incosciente.
Morale: mi sono addormentata in macchina, sotto casa, cintura allacciata, chiavi infilate.Non ero riuscita ad arrivare in fondo alla canzone.
Tornando ai giorni nostri, sorvolando sul fatto che durante i nove mesi di gravidanza ho lanciato più jatture io che Totò ne "La Patente" a tutti (tanti!) coloro che mi dicevano di approfittarne per dormire, che poi con la Minu me lo sarei scordato e bla bla bla...insomma, le solite simpatiche frasi da (non) dire a una mamma in attesa, ma che si sa, fanno sentire taaanto sadicamente appagate le malefiche malelingue.
Fatto sta che - tiè- la Minu ha preso da me e da quando è nata ha SEMPRE dormito più o meno tutta la notte.Adesso che ha quasi 11 mesi ha preso questo fantastico ritmo 21.30-9.30.
Ovviamente mi rendo conto di aver avuto un culo sfacciato, ma non ne parlo mai con le altre mamme per non essere infamata pesantemente (ma qui sul mio blog posso finalmente dirlo con piacere, e magari rincuorare anche le neo o future mamme: si, sì, i bambini ghiro esistono!!Ora c'ho le prove!)
Ma.
Come in Pinocchio, c'è sempre un MA che sciupa ogni cosa.
E il mio MA è che la gravidanza mi ha regalato un fantastico ipertiroidismo tardivo, che da un mese a questa parte viene curato con massicce dosi di Tapazole; le due cose combinate insieme causano, indovinate un pò?Bravi!!  I-N-S-O-N-N-I-A.
Ma pesa come, poi...tipo stamattina sono andata a letto alle 6.00, che prima non c'era verso di chiudere occhio...e allora divoro libri, cazzeggio al pc, apro blog..quindi se vi trovate a pensare che potevo farne anche a meno (e avete ragione), la colpa è della tiroide, sappiatelo!
Comunque sia c'è qualcosa di dannatamente perverso nel fatto di avere una Minuzzolina che dorme 12 ore per notte e io non riesco farlo, anche se potrei.
Mi piglierei a stiaffi (come si dice da queste parti) da sola.
Mi dite che passerà presto?

2 commenti:

  1. ciao arrivo nel tuo blog per caso è abbiamo già una cosa in comune ma all'inverso. ah! ah! ah! la mia gravidanza mi ha regalato un'ipotiroidismo (che ti fa avere sempre voglia di dormire a ti fa sentire sempre stanca) e una bambina che non ha dormito nè notte nè giorno per più di 45 minuti di seguito fino ai suoi 17 mesi...ti lascio immaginare come anche questa situazione sia insopportabile!!! le beffe della maternità. a presto!

    RispondiElimina
  2. O mamma!La tua situazione è decisamente peggio!Va meglio adesso? A presto!

    RispondiElimina