martedì 19 ottobre 2010

Sì, la vita è tutta un Quiz...

..e quando ci mette lo zampino Julez, come si fa a non raccogliere l'invito?
E quindi voilà, ecco qualcosa di me...


1) Quando le maestre, le prof e i parenti domandavano "E tu, cosa vorresti fare da grande?" cosa rispondevate? Cosa avete sognato più e più volte di fare? Quanti mestieri? Quanti sogni?
Infiniti sogni...diciamo lavorativamente parlando il mio sogno nel cassetto era di fare l'hostess e viaggiare in continuazione...miseramente fallito causa altezza indecorosa (150 cm), totalmente incompatibile con la professione...dannazione!
Altro sogno era quello di mollare tutto e andare a vivere in una comune hippy, sogno che ho tutt'oggi, ma "riadattato": vorrei vivere in una fattoria circondata da tanti animali..anche aprire un agriturismo non sarebbe male..prima o poi ce la farò!
Di certo non avrei mai pensato di fare la spedizioniera!
2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti da piccoli? Con quali giochi vi divertivate? 
Non si contano le martellate (di gomma) date nel pavimento per provare ad aprire un varco ed entrare nel mondo di Paul, come faceva Pakum, l'orsacchiotto del meraviglioso mondo di Paul e Nina!
Poi le lotte con le amiche per essere Sheila di Occhi di Gatto (e invece mi toccava sempre fare Tati,ero sempre la più nana..sgrunt!).
Ovviamente Candy,Georgie, Heidi, Lupin mi hanno accompagnato per un lungo periodo..ma il massimo per me era guardare Braccio di Ferro e i vecchi cartoni di Paperino insieme al mio Nonno.
ma niente sostituiva i giochi all'aperto: palla, bici, pattini, campana..sempre stata un pò maschiaccio!

3) Indicate il vostro compleanno più bello e perchè.
Direi quello del 2009, incinta, con la buzzona e reduce da un ricovero in ospedale..Babb-one ha fatto finta di andare a lavorare e poi a metà mattina si è presentato alla porta con un mazzo di fiori enorme (con i girasoli...i miei fiori preferiti!) e un regalo..poi abbiamo passato tutto il giorno in campagna.
Priceless.
4) Quali sono le cose che volevate fare e non avete ancora fatto.
- Scappare da Firenze per vivere in campagna (aridajete! eh, lo so, è una fissazione..);
- farmi i dreadlocks
- leggere Saramago
- finire di visitare il sud America (considerando che per ora ho fatto solo Brasile e Cuba, la strada è lunga...)
- provare a fare il millefoglie, inclusa la pastasfoglia.


Mi fermo, sennò vado avanti all'infinito!
5) Ai tempi quale fu la vostra prima passione sportiva e non?
 Premesso che non sono MAI stata sportiva nè costante, ma ho sempre praticato sport, da bambina, direi che su tutte la passione più grande è stata il pattinaggio artistico a rotelle.
Ero arrivata al livello agonistico, ma poi un piccolo infortunio e un'infinita pigrizia hanno stroncato un astro nascente (ahahahahah..see...)...
Altra passione non sportiva sono stati e sono tutt'ora i libri. Adoro il loro profumo, il fruscio, la carta, impazzisco per le edizioni Sellerio e per Roald Dahl.
6) La cosa più bella chiesta da piccini a Babbo Nachele.
Poi mi spieghi, Julez, chi è Babbo Nachele...
Comunque..a Babbo Natale a parte la Pace nel mondo, che non me l'ha mai portata e per questo ancora lo odio, non ho mai chiesto niente di particolare..tanto sapevo che mi faceva sempre sorprese bellissime!!
7) Il vostro primo idolo musicale.
 Il primissimo..oddio che vergogna...Luis Miguel!Avevo 6 anni e la mia mamma mi comprò un poster gigante che appesi in camera...
Mi perdoni Re Elio!!...(poi per fortuna le cose son cambiate..e i gusti anche!)

That's all, folks!

Passo il testimone a Plectrude, che mi incuriosisce, e che sento affine per un sacco di cose..ROCK ON, Sorella!
E a  MammaBradipo , perchè le vie di un Bradipo sono infinite, e a tutti quelli che hanno voglia di farlo!!

6 commenti:

  1. Scusa MamaMagò ma come fai a non sapere chi è BABBO NACHELE?????
    E' il babbo Natale di Nightmare Before Christmas! Lo devi vedere!

    Ma fai la spedizioniera? Per quale compagnia?
    Io lavoro in un magazzino (anche se in realtà il mio ruolo non riguarda la logistica sono sempre lì!)

    RispondiElimina
  2. E si che l'ho anche visto, eoni or sono..ma l'avevo rimosso!!
    Lavoro per una ditta di import export specializzata in vino e alcolici..anxhe tu nel ramo alcol? :P

    RispondiElimina
  3. Carissimaaaaaa!!! Per prima cosa ti ringrazio di cuore per le tue parole sul mio blog, e poi...bellissime risposte, spero di riuscire a scrivere le mie entro sera! ;) E grazie mille per avermi passato il testimone! ^_^
    ps. anch'io sono sempre in magazzino, ragazze!!! :D Però sono commerciale in una ditta di moda e sono sempre giù a litigare per avere le spedizioni in tempo! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao! Hai ricevuto un premio :-) vieni a ritirarlo sul mio blog!

    RispondiElimina
  5. Noi due dobbiamo parlare di due cose:

    - dreadlocks. Dimenticali.

    - Luis Miguel. Tua figlia, un giorno, saprà.

    RispondiElimina
  6. Tutto bene? scusa per l'assenza e se ti va passa a trovarmi. Un abbraccio, spero di ritrovarti presto.

    RispondiElimina