lunedì 16 agosto 2010

We are FA-MI-LY!! (part 1)

"...Living life is fun and we've just begun 
To get our share of the world's delights 
(High) high hopes we have for the future 
And our goal's in sight 
(We) no we don't get depressed 
Here's what we call our golden rule 
Have faith in you and the things you do 
You won't go wrong, oh-no 
This is our family Jewel ..."


E vabbè, scomodiamo pure le Sister Sledge stasera!
Mi pare doveroso fare una rapida panoramica della mia Family, dato che ho deciso di scrivere di loro...Tranquilli, siam tre gatti, non ci vorrà molto!
Partiamo da NOI, ovvero dal nostro nuovo nucleo:
- Babb-One (da leggersi alla moda anglofona --> uan; o Babb1, oppure Babbone, alla toscana): è un Babbone alto e grande, con le manone grandi e forti ed un sorriso che scioglie i ghiacciai. Insieme ridiamo tanto, ci capiamo al volo.
Ha una passione immensa, sfrenata,spropositata per la musica, spaziando in tutti i generi, dalla classica al reggae,passando per il più intellettuale jazz newyorkese per arrivare al rock,al metal,all'elettronica,all'etnica...insomma, chipiunehapiunemetta.
Per lui comprare un cd è come per un fumatore comprare le sigarette. Ovviamente è maniacale verso di loro, mi vergogno quasi a dirlo, ma di alcuni ha ancora l'imballo originale, lo ha tagliato giusto per sfilare il cd, e poi ce lo rinfila.Un pazzo furioso.Non esce di casa senza meno di 3 cd, anche se deve fare un tratto di strada breverrimo: dice che non sa cosa possa aver voglia di sentire, dice.
Gli amici lo chiamano Umi o Speranza, ma questa è un'altra storia.
Tutto avrebbe pensato nella vita tranne che diventare babbo.
- Io, ovvero MamaMagò: piccina picciò, raggiungo a stento il metro e mezzo di altezza e vedo il mondo da un alt(r)o punto di vista; i tacchi sono oggetti a me ignoti e vivo in birkenstock 365 giorni all'anno o quasi, sono pigrerrima, mi fa fatica anche respirare, non sono per niente una brava donnina di casa, stirare mi fa schifo e sono negata per qualsivoglia attività manuale; mi vergogno di dire che non so nemmeno attaccare un bottone. Però AMO cucinare, la cucina è il mio regno, se sono stanca,arrabbiata, nervosa, mi chiudo li e via; impastare mi rilassa tantissimo, quindi non è raro, durante periodi di stress, che riempia il freezer con tortelli,ravioli, tagliatelle etc...di conseguenza, per evitare di diventare due botti, abbiamo spessissimo amici a cena, cosa che mi piace da impazzire. La mia casa è un pò un porto di mare, può arrivare gente a qualsiasi ora e questo non è cambiato con l'arrivo della Minu.
Tutto avrei pensato nella vita tranne che diventare mamma
- Minu (ovvero Minuzzolina, o Briciolina, o Pata, o altri duemila soprannomi piuttosto idioti che io e il Babb1 ormai con la mente ottenebrata tiriamo fuori a getto continuo..in ogni caso, si tratta sempre di LEI, il mio Amore con la A maiuscola, Margherita): cosa dire di Lei...dal primo momento che l'ho vista mi ha stravolto la vita, sono completamente, totalmente, irrecuperabilmente, perdutamente ed incondizionatamente innamorata di quell'affarino ridanciano che da 11 mesi ci allieta la vita.
La adoro, farei follie per Lei, ma credo di non raccontarvi niente di nuovo, soprattutto se ci sono mamme in ascolto...E' buffa, ride sempre, anzi, si sganascia proprio, fa ciao ciao aprendo e chiudendo la manina accompagnandolo da un "Au", fa la Farfallina bella bianca agitando le manine, applaude se chicchessia dice brava o evviva e dulcis in fundo, appena tocca cibo si batte la mano sul petto per dimostrare la sua approvazione.
Perchè la Minu mangia e beve come un muratore al sole, non ha ritegno. Ho smesso da quasi un mesetto di cucinarle roba insipida e mangia la stessa roba nostra. (Ho adattato ovviamente la nostra cucina a Lei, diminuendo drasticamente il sale ed eliminando aglio e peperoncini vari, ma cosi risparmio tempo e la menata di dover cucinare piatti diversi: piatto unico per tutti e a posto.).
Tutto avrebbe pensato, nella vita, tranne che di capitare in mezzo a noi.


(to be continued...)

4 commenti:

  1. Eh eh eh...capita! Bel post comunque ;-)

    RispondiElimina
  2. Che simpatica Minu! Certo, con una mamma come MamaMagò! Che bello il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Grazie!!A tutte e due...ho spiato i vostri blog..inizierò a darvi fastidio!! :)

    RispondiElimina
  4. Amore mio... che post bellissimo e commovente, siete proprio voi, mi sembra di vedervi, voi bellissimi e sereni, con la risata di Margheritina in sottofondo... Vi amo proprio tanto! Il blog è proprio bello tesoro, continua così!!!

    RispondiElimina