lunedì 20 settembre 2010

BUON COMPLEANNO, COSICCHIA!!



E così alla fine siamo arrivati al primo compleanno della Cosicchia...e l'abbiamo superato alla grande!
Il tempo è stato clemente e ci ha regalato persino qualche sprazzo di Sole..non ci speravamo davvero...
Copiando l'idea a Misia, mi sono lanciata nella preparazione di cupcakes e quello che vedete è il risultato..devo dire che erano anche commestibili..ma per quanto mi riguarda, sono più carini a vedersi che a mangiarsi!
Poi c'è stata la torta che ho preparato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il ludibrio della Minuzzolina che, non sapendo ancora soffiare e quindi impossibilitata a spengere LA candelina, ha comunque avuto il suo Glory Moment..infatti la torta (semplice pan di Spagna ricoperto di panna e "addobbato" con un pò di colore qua e la, era pure "colato" un pò..ma vabbè), aveva il solo scopo di farla impiastricciare tutta...per mangiare poi ne avevamo prese altre due...
e c'è da dire che, dopo un primo momento di titubanza, ha preso il suo compito piuttosto sul serio....
Ecco infatti come erano ridotte alla fine la torta... 
...e la Mamma...



Però devo dire che ne è valsa la pena....almeno, Lei si è divertita e questa era la cosa più importante...poi è stata letteralmente sommersa di regali, adesso abbiamo giocattoli in ogni dove e vestite per almeno due stagioni...la felpa di Elmo, regalo della ZiaTitta e dello ZioLu ci ha entusiasmato...(per chi non lo sapesse, la Cosicchia adora Elmo dei Muppets, e in particolare Elmo's song...un giorno ve la posterò..e anche Voi non smetterete più di canticchiare il suo LA-LA-LA-LA...).
Insomma, una bella Festa, tanti Amici intorno, tanto rumore ma anche tante risate..ma soprattutto è stato un giorno speciale perchè era il "SUO" giorno...
BUON COMPLEANNO, PICCOLINA MIA!!
Grazie infinite per questo primo meraviglioso anno insieme...mi hai insegnato tante cose e chissà quante ancora me ne insegnerai..
Ti Amo, Fiorellino Mio!
La tua Mamma.

*Ps. doverosa precisazione: un GRAZIE gigante alla ZiaTitta per le foto!!

7 commenti:

  1. ma che belle foto!!!! proprio brava questa fotografa! ma cosa hai fatto al viso chi è stato a riempirti la faccia di panna??? che scherzi imbecilli!!! comuque TANTI TANTI TANTI AUGURI NIPOTAZZA! ci hai riempito la vita di gioia anche a due Zii che di per sè hanno una casa già piena di creaturi ma tu sei la nostra PICCOLA!

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio una torta da pasticciare. Un regalo fantastico. Sei mitica!

    RispondiElimina
  3. la torta da mastricciare mi fa pensare al bouquet di riserva da tirare al matrimonio, per non rovinare il principale. sei un geniaccio!!!

    RispondiElimina
  4. Bella la nipotastra tuttaaaa piena di panna! *_*

    RispondiElimina
  5. Mi spiace essere arrivata tardi! Ma tanti tanti auguri alla tua piccola! Che magnifica torta, anche pasticciata ;-) che momenti meravigliosi. Un abbraccio.

    RispondiElimina