martedì 7 settembre 2010

CHE DITE, M'INALBERO?

Ora, ditemi voi.

Sono rientrata da 3 giorni a lavoro e a parte la situazione in ufficio che è buona, e tutto sommato tranquilla, cosa devo trovare se una “simpatica” collega, che chiameremo BB, che mi pare abbia delle grandi mire su Babb-One?
Sapevo che andavano a prendere il caffè insieme, e non ci trov(av)o niente di male, partendo dal presupposto che io di base non sono una persona gelosa. Oltretutto la suddetta BB è sempre stata una delle colleghe più tranquille che c’erano, fidanzata da tempo immemore con lo stesso uomo, casa comprata e convivenza iniziata da un paio d’anni., ragazza dotata di sagacia e sense of humor un filo oltra la media..si, tutto sommato una compagnia anche piacevole.
Ma.
Ma in tre giorni che sono qua, mi sono accorta che qualcosa è cambiato. Lei, principalmente.
Rivoluzionata nell’aspetto (10 kg meno) e nel look (capello sempre perfettamente liscio contro il ricciolo selvaggio di prima), la nostra cara BB lancia delle occhiate a Babb-One che la metà bastano. Ha iniziato a fumare: indovinate un pò? La stessa marca di babb-One. E lui ovviamente non si accorge di nulla (Babb-One per queste cose è piuttosto ebete, in verità).
Ma io no. E nemmeno la ZiaTitta, che ha notato anche lei qualcosa di strano. E non solo lei..altre “fonti” in ufficio iniziano a illazionare sulla cosa.
Ora, che faccio secondo Voi? Affronto il discorso con Lei? Mando avanto la ZiaFire e pongo fine all’esistenza della signorina BB? (sarebbe una cosa rapida...)...Faccio la gnorri e vedo come si evolve?
A Lui l’ho già accennato ma ovviamente non si è reso conto di nulla e sì, è sincero, per chi se lo domandasse....
In tutto ciò, domani inizia l’inserimento al nido della Minu e già mi girano i coglioni, ditemi un pò se ci si deve mettere pure questa.

AAAARRRRRGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10 commenti:

  1. Caspiterina!
    Beh, io comincerei con lanciarle delle occhiate al limite del legale. Se non si spaventa passa alle maniere forti, ma ricordati di agire con il passamontagna, così non potrà testimoniare contro di te!

    Altrimenti puoi darle la scossa così le tornano i ricci!

    Ultimo suggerimento le dai l'indirizzo del blog così legge di se stessa e capisce l'antifona...

    RispondiElimina
  2. come discusso gli uomini in generale non si accorgono di certe cose (e sai benissimo che ci sono già passata) e comunque sai che a me e ZiaFire basta un cenno.....vita da strada insegna!

    RispondiElimina
  3. mmmmmm...io parlerei con lui chiaro e tondo, poi mi siederei sulla riva del fiume a guardare...poi...poi parlerei con la Signorina BB (che nella mia testa è raffigurata come la Silvani liscia...ma il BAbbone non come Fantozzi ma come il figaccio di turno...scusa la fantasia!!!)prima sull'ironico(del tipo "Ma che sei tornata single??!Ti piacerebbe una cosa a tre?!?) e poi sul minaccioso!

    RispondiElimina
  4. Bè, ci sono varie soluzioni, te le illustro:
    1. sempre fingendomi l'idraulico, vengo lì e le spezzo le tibie;

    2. fingendomi il postino, vengo lì e le spezzo le tibie;

    3. mi travesto da tibia e le spezzo il femore;

    4. parli con Babb1 spiegandogli che no, non è gelosia, è che non è il caso che la Minu debba venire a trovare la mamma e la zia in prigione;

    5. io e la zia Titta parliamo con lei e la facciamo diventare lesbica.

    A parte tutto tesoro, penso che la cosa migliore sia parlarne seriamente con Lumi, specialmente dicendogli che non sei l'unica a cui ha fatto una brutta impressione. E domani vai a prendere un caffè con la tipa, butta lì con disinvoltura che Babb1 è dotato di un enorme membro e aggiungi magnanima :"Daì che adesso che sei meno grassa magari ne trovi uno anche tu..."

    RispondiElimina
  5. Non vi posso lasciare un po' da soli che subito mi combinate qualcosa.Consiglio? io farei la pipì sull'umi giusto per marcare meglio il territorio e sempre rimanendo in metafora canina immagino tu abbia già digrignato i denti, in quanto però femmina alfa penso tu possa stare tranquilla lei è solo un misero carlino che sia a pelo riccio (esiste?)che a pelo liscio fanno pena lo stesso.Zia Olè

    RispondiElimina
  6. Che situazione!!! Io non so che farei...probabilmente cercherei di curarmi di più per dimostrarle che sono più figa...poi minaccerei lui, che prevenire è meglio che curare, e aspetterei un po' per vedere come va! Se proprio le cose non migliorano...l'affronterei ma non ti so dire come!!
    Cavolo, ci mancava anche questo pensiero oltre al nido...

    RispondiElimina
  7. io andrei di coltellata! veloce e indolore (piu o meno :D )

    RispondiElimina
  8. @ZiaTitta, ZiaFire, ZiaOlè: Vi amooo!! e grazie per esserci..vi sguinzaglierò presto...(vestite una da idraulico,una da postino e una da tibia..scegliete voi!!)..
    ps.ZiaOlè: i carlini ricci?oh mio dio, spero non esistano...ma non ci facciamo sentire dalla ZiaFire!!
    @JuleZ: le mie occhiate hanno già abbondantemente infranto il limite del legale...ma mi sto attrezzando col passamontagna!
    @Ete: ahaha..il Babb-One come fusto..io lusingata!! Ma si, con lui ho già accennato la cosa..ora aspetto un pò e vedrò...
    @Bradipo: il fatto è che lei nel modo di vestire è impeccabile...ma è il dentro che la frega!! :D
    @Miah: si, in effetti la coltellata è il primo pensiero che mi è venuto!! (la pattada è sempre con me e Babb-One...quindi la userò presto...oh si!!)

    Comunque GRAZIE A TUTTE PER L'APPOGGIO!!

    RispondiElimina
  9. @ziafire quando vuoi dammi il tempo di lucidare il tirapugni!! :)
    @magò la cosa migliore è cercar di far capire a Babb-one che la situazione non deve proseguire perchè la gente mormora... e non stà bene!!! e se la signorina è in astinenza da zucchina che lo vada a cercare in un'altro orto!

    RispondiElimina
  10. Grrrrrrrr.... io sono allergica alle tipe come questa BB dei miei stivali (per esser fine!)!!!!!!
    Mamma, ovviamente Lui manco se n'è reso conto, sono proprio dei babbazzi in queste situazioni, ma il tuo istinto femminile di sicuro non mente, quindi quello che mi sentirei di consigliarti è di tenere gli occhi aperti, ma aspettare, e alla prima mezza che fa davvero sopra le righe, allora sarai 'giustificata' ad intervenire, e con eleganza potrai prenderla da parte e dirle che se non si fa passare la 'fregola' per il tuo Lui, semplicemente le spezzi le gambine.
    Tienici aggiornate, mi raccomando!
    Io mi travesto da venditrice di enciclopedie, e accompagno le tue Zie, se ci fosse bisogno: praticamente un A-TEAM tutto per te! :D hihihihi!!!!

    (e cmq stai tranquilla, che è EVIDENTE che a Lui non glie ne può fregar di meno ;)!!! )

    RispondiElimina